Ci stiamo sintonizzando

22 Aprile 2020: due artiste napoletane per la Giornata mondiale della Terra

22 Aprile 2020: due artiste napoletane per la Giornata mondiale della Terra

Per i 50 anni della Giornata della Terra, l’iniziativa di due make up artist che vi danno l’occasione di fare qualcosa di concreto per l’ambiente!

GLI EVENTI

Dal 1970 il 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra, nata con lo scopo di sensibilizzare ed educare le persone sull’importanza di proteggere l’ambiente e le risorse naturali. La sua origine è negli Stati Uniti, dove circa 20 milioni di cittadini scesero in piazza per una storica manifestazione. Nata da un’idea del senatore democratico del Winsconsin, Gaylord Nelson, questa giornata è ancora oggi la più grande manifestazione ambientale. Da allora sono state approvate numerose riforme per la tutela dell’acqua, per il corretto smaltimento di rifiuti tossici e la limitazione di sostanze chimiche e pesticidi negli alimenti. C’è ancora molto da fare, ma quell’evento finì per rivoluzionare completamente il movimento ambientalista dell’epoca.

Qualcosa di simile è accaduto di recente anche in Europa, con il movimento Friday For Future, promosso dalla giovanissima attivista svedese Greta Thunberg.
In entrambi i casi, si tratta di iniziative che partono dal basso che per fortuna finiscono per avere una risonanza in tutto il mondo.

NOI DI RESTART

Anche noi di ReStart Web Radio abbiamo voluto fare la nostra parte, dedicando la programmazione di ReStart in pillole di questa settimana proprio al tema della salvaguardia dell’ambiente.
Non perdetevi la pillola di Chiara di domani alle ore 19 e correte a recuperare la pillola di Roberta andata in onda lunedì, disponibili su questo sito e sui nostri social.

UN ALBERO PER IL CAMERUN: SARA E MARISA

A tal proposito, cogliamo l’occasione per promuovere un’iniziativa originale e soprattutto concreta.

Sara e Marisa sono due giovani make up artist di Volla e Somma Vesuviana, che si sono cimentate mettendo in gioco le proprie abilità per creare un look ispirato proprio alla Giornata mondiale della Terra. Da questa idea è nato un contest!
Per partecipare basterà seguire Sara e Marisa sui loro profili Instagram qui in basso, commentare i post inerenti l’iniziativa con l’emoji dell’albero e condividere i post di entrambe nelle vostre stories, taggando le due ideatrici.

“Tutto ciò è nato da due semplici foto da pubblicare, trasformatesi in un regalo alla Terra.” ci racconta Sara. Grazie a Treedom, una piattaforma online “regaleremo un albero di Cacao che verrà piantato in Camerun ad una persona sorteggiata tra quelle che parteciperanno. Questo albero non solo produrrà ossigeno e assorbirà fino a 55Kg di CO2 annui, ma i suoi frutti, i semi e le foglie saranno fonte di cibo e di guadagno per le piccole popolazioni del Camerun!”

La vincitrice potrà dargli il suo nome, aggiungere un messaggio virtuale e seguire tutte le fasi di crescita del suo albero dal sito. Il Contest scade il 23 Aprile a mezzanotte.
Correte e partecipate per sostenere queste due giovani artiste e soprattutto per permettere a noi e alla Terra di respirare di nuovo.

Noi di ReStart vi diamo appuntamento alla prossima pillola!

Piaciuto l’articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Scroll Up